• Conti centro fisioterapia

  • fisiokinesiterapia

  • Studio conti

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Magnetoterapia

campi magnetici, riabilitazione, trofismo locale

La Magnetoterapia si basa nell'uso di campi magnetici a scopi terapeutici; essa favorisce i processi di riabilitazione e migliora il trofismo locale.

I campi magnetici penetrano il corpo umano, raggiungendo le ossa, rigenerandone il tessuto. Ampiamente comprovata l'utilità della Magnetoterapia nel trattamento della consolidazione di frattura, artopatie di natura infiammatoria e/o degenerative, osteoporosi.


soluzioni al dolore, magnetici pulsati, terapie antidolore

La magnetoterapia può essere applicata in modo mirato, concentrando l'applicazione su particolari distretti anatomici oppure in modo totale, sottoponendo così l'intero organismo all'azione benefica dei campi magnetici pulsati; la prima modalità è applicata in caso di patologie localizzate, dovute a trauma, sovraccarico, degenerazione e stimolazione della guarigione di fratture, la magnetoterapia totale stimola il riequilibrio dell'intero organismo e può favorire il rallentamento della perdita di sostanza minerale ossea dovuta all'osteoporosi.

Lo strumento per Magnetoterapia è costituito da solenoidi che generano l'induzione magnetica, modulata secondo la frequenza e l'intensità che il medico decide di applicare.


Share by: