Terapia Onde d'Urto

Il nuovo approcccio terapeutico per intervenire con successo nel trattamento delle patologie infiammatorie e dolorose.

Le indicazioni terapeutiche

La Terapia ad onde d'urto rappresenta oggi a tutti gli effetti un nuovo approccio terapeutico che ha oggettivamente introdotto nuove ed interessanti possibilità nel trattamento di diverse patologie.
Riduce l'infiammazione articolare ed aumenta l'iperemia locale, favorendo l'apporto di nutrienti ed il riassorbimento degli edemi.
Ha un elevato effetto antalgico e stimola la rigenerazione fisiologica dei tessuti.

Sistema brevettato contro il dolore

onde d'urto, terapie dolori, patologie infiammatorie

Il modulo di trasmissione delle onde d'urto brevettato da Elettronica Pagani consente un controllo ottimale dell'energia emessa, sviluppando la minima potenza possibile a livello superficiale, dove la sensazione di dolore è più alta e non è terapeuticamente interessante, per trasmettere invece potenze medio-alte in profondità sui tessuti muscolare, tendineo e osseo dove è necessario trasmettere le onde d'urto.

Oltre l'80% di risultati positivi

terapia contro dolore, trattamento infiammazioni

Sono generalmente sufficienti dalle 3 alle 6 sedute per poter apprezzare l'efficacia del trattamento. La sintomatologia dolorosa si allevia e la funzionalità articolare migliora.

Ciascuna applicazione dura pochi minuti e varia a seconda della patologia, della sua sede anatomica, ed a seconda di altri parametri fisiologici soggettivi che il medico ed il terapista valutano di caso in caso.

La terapia ad Onde d'Urto viene eseguita anche presso il nostro ambulatorio da professionisti, che operano con l'apparecchiatura avvalendosi di conoscenze specifiche nell'ambito dell'applicazione strumentale ed a fronte di appositi corsi di addestramento.

Nessuna anestesia sistemica o locale è necessaria.