• Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Terapia Resistiva e Capacitiva

La terapia che agisce al centro del dolore e dell'infiammazione.

Effetti Terapeutici

• Combatte il dolore
  • Agisce sull'infiammazione
  • Riduce i tempi di recupero

Cos'è?

terapia dolore, terapia infiammazione, trattamenti schiena

La Terapia Resistiva e Capacitiva è una nuova forma di terapia fisica che mediante il trasferimento al corpo umano di un'energia è in grado di scatenare una risposta endogena all'interno dei vari tessuti cellulari.

L'energia così trasferita tende a riattivare i naturali processi riparativi ed anti-infiammatori.
Il vantaggio rispetto ad altre forme di energia già conosciute (micro-onde, onde corte, ipertermia), è costituito appunto dalla trasformazione per via endogena (interna al corpo umano) dell'energia in calore. Mentre, nelle altre forme di energia sino ad ora note, l'energia si traduce in calore solo per via esogena.

Poche sedute per ridurre il dolore

terapia dolore, terapia resistiva, terapia capacitiva

Sono generalmente sufficienti poche sedute per poter apprezzare l'efficacia del trattamento. Spesso, la sintomatologia dolorosa si allevia anche durante la prima seduta terapeutica.

Generalmente si consiglia di effettuare tra le 3 e le 8 applicazioni. Ciascuna applicazione può durare dai 20 ai 40 minuti, a seconda della patologia, della sua sede anatomica ed a seconda di altri parametri fisiologici soggettivi che il medico ed il terapista valutano di caso in caso.

Le prerogative di una terapia di successo

- Non invasiva: viene eseguita con l'ausilio di speciali manipoli in grado di trasferire in modo selettivo l'energia nel corpo.

- Indolore: il trattamento è di fatto un massaggio manuale nel corso del quale viene trasferita energia che il paziente avverte come un piacevole tepore.

- Efficace: perchè in grado di coinvolgere tutte le strutture colpite, dando vita al rilassamento muscolare, ad un intenso drenaggio linfatico, antiedemigeno, incremento del flusso sanguigno, riduzione del dolore.

- Duratura: perchè stimola la naturale e fisiologica risposta del corpo.